Pet therapy

Presso la nostra struttura sono ospitati due gatti Cirifina e Sir Gatto Pepe, e due cani Marrino ed Ovatta.Tutti i nostri animali sono dei “trovatelli” e regolarmente seguiti sul piano medico dal dott. Maurizi.

Nel corso degli anni sono rimasti in stallo altri cani e gatti che sono stati successivamente adottati. I nostri ospiti e gli operatori si impegnano nella cura di essi con amore e responsabilità.

Fornire cibo, cure e coccole è un passo in avanti verso la conquista de l’ autonomia perché prendersi cura di un altro essere vivente ci rende completi e migliori.

Negli ultimi anni l'associazione collabora con  Animalia, ente accreditato Enpa, che si occupa del recupero e cura di animali randagi. Presso lo stallo costruito ad hoc per offrire ricovero negli spazi della casa famiglia, hanno "soggiornato" diversi cani che ormai hanno trovato tutti felice adozione. 

 
"E’ così meraviglioso guardare un animale, perché un animale non ha opinioni di se stesso. Lui è! Questa è la ragione per cui il cane è così felice e il gatto fa le fusa. Quando coccoli un cane o ascolti un gatto che fa le fusa, la mente può fermarsi per un istante e uno spazio di calma sorge dentro di te, un passaggio per entrare nell’Essere"
Eckhart Tolle